Appartamento 1

Fotografie 3D Pianta e descrizione

 

Spingersi al di là dei sensi

Se le percezioni lacerano il diaframma sensoriale del “definito” la linea d’incontro tra cielo e mare assume una consistenza fortemente rappresentativa

 

appartamento01PiantaPosti letto
Bilocale 2 + 2 posti letto.

Distribuzione
Su due livelli sfalsati di alcuni gradini. Una camera da letto con letto matrimoniale, 1 soggiorno con un divano letto a due piazze, 1 piccolo angolo cottura, 1 bagno con doccia.

Terrazze e Verande
Un’ampia terrazza in cotto al livello della camera da letto, gira tutto intorno all’appartamento fino alla porta d’ingresso, che a sua volta è protetta da una piccola veranda. Accanto a quest’ultima si sale, attraverso una scala esterna (visibile nelle foto del sito), su una terrazza/solarium. Da qui la vista abbraccia l’intero golfo di Porto San Paolo. Una veranda davanti al soggiorno, arredata con tavoli e sedie da esterni, è circondata da piante e varie infiorescenze.

Dotazioni
Impianto di climatizzazione caldo/freddo nei due locali. Cassaforte elettronica. Stoviglieria completa. Tendaggi doppi. Frigorifero ad incasso sotto lavello con comparto freezer (alt. cm 81,5 – larg. cm 58 – prof. cm 60). Piano cottura con 4 fuochi a gas. TV satellitare con canali multilingue (apparecchio Samsung 40″, spessore 3 cm, installato a parete. Attivazione a richiesta). Arredamento esterno: tavolo e sedie per esterni in ferro battuto e legno massello sulla veranda e sulla terrazza superiore.

Vista 
Vista mare: Dalla camera da letto, dalla terrazza circostante e dalla terrazza superiore si gode del magnifico spettacolo dell’isola di Tavolara che si staglia al centro del golfo di Porto San Paolo.
Vista giardino: dalla camera da letto, dal soggiorno, dalla veranda, dalla terrazza circostante e dalla terrazza superiore.

Descrizione
E’ un delizioso bilocale con 2 terrazze ed una veranda. Il soggiorno è piccolino, ma ben articolato e piacevolmente raccolto. Ha un piccolo angolo cottura con un piano cucina realizzato con uno splendido cotto “Il Ferrone” tirato a cera antica. Il rivestimento murale, lungo tutto il piano cottura è costituito da caratteristiche losanghe e tozzetti, fatti a mano e dipinti a mano su disegni antichi, della prestigiosa fabbrica ceramica “Richard Ginori”. Gli sportelli dei mobili sottocucina e dispensa sono di un solido legno pesante. In questo ambiente è posto un divano letto matrimoniale a due piazze e, attraverso uno scorrevole ad intera parete con vetri antisfondamento, si accede alla veranda. Il giardino che la circonda, e si estende tutto intorno all’appartamento, è un’esplosione di colori e di piante variegate. Dal soggiorno, salendo qualche gradino, si raggiunge la camera da letto matrimoniale sulla quale si affacciano una stanza guardaroba ed un bagno con doccia. Dalla camera da letto, attraverso un grande scorrevole vetrato, si esce su un’altra estesa terrazza, circondata da oleandri e buganvillee. L’illuminazione dell’appartamento è particolarmente curata: nei soffitti e pareti sono distribuite lampade alogene di design. Nella zona dispensa un piccolo contro soffitto alloggia faretti dicroici, circondati da diffusori con vetri satinati di Murano, dalle delicate tonalità del rosa. Una calda luce indiretta arancione si diffonde in quell’angolo dell’appartamento. Nella nicchia sovrastante il divano letto due faretti quadrati ad incasso, con luce a diodi blu, rilasciano un effetto estremamente gradevole nell’ambiente.

Confinanti
Alla sua sinistra, di dietro e di fronte non ha confinanti contigui. Alla sua destra confina con l’appartamento n. 2. Al di sopra ed al di sotto nessun appartamento.