appartamento02PiantaPosti letto
Bilocale 2 + 4 posti letto.

Distribuzione
Su due livelli sfalsati di alcuni gradini. Una camera da letto con letto matrimoniale, 1 soggiorno con due divani letto matrimoniali, 1 grande angolo cottura a due livelli, 1 bagno con doccia.

Terrazze e Verande
Un’ampia terrazza/solarium al piano superiore è grande quanto la pianta del soggiorno. Una terrazza davanti alla camera da letto è interamente circondata dagli oleandri. Davanti al soggiorno una splendida e grande veranda, arredata con tavolo e sedie da esterni, è immersa tra i fiori del giardino circostante.

Dotazioni
Impianto di climatizzazione caldo/freddo nei due locali. Cassaforte elettronica. Stoviglieria completa. Tendaggi doppi. Frigorifero ad incasso sotto lavello con comparto freezer (alt. cm 81,5 – larg. cm 58 – prof. cm 60). Piano cottura con 4 fuochi a gas. TV satellitare con canali multilingue (apparecchio Samsung 40″, spessore 3 cm, installato a parete. Attivazione a richiesta). Arredamento esterno: tavolo e sedie per esterni in ferro battuto e legno massello sulla veranda e sulla terrazza superiore.

Vista
Vista mare 
Dalla camera da letto, dalla sua terrazza e dalla terrazza/solarium superiore da quest’appartamento si gode del magnifico spettacolo dell’isola di Tavolara che si staglia al centro del golfo di Porto San Paolo. Vista giardino: dalla camera da letto, dal soggiorno, dalla veranda e dalla terrazza superiore.

Descrizione
E’ un appartamento decisamente spazioso e confortevole. Nell’ampio soggiorno, addossato ad un’articolata parete, si estende uno splendido bancone cottura in cotto “il ferrone” tirato a cera antica. E’ impostato su due livelli, leggermente sfalsati tra loro. Il rivestimento murale, lungo tutto il piano cottura è costituito da deliziose losanghe e tozzetti, fatti a mano e dipinti a mano su disegni antichi, della prestigiosa Richard Ginori. Nello stesso soggiorno, in prossimità dell’angolo cottura è stata artisticamente realizzata un’ utile dispensa. Di forma spigolosa ed obliqua ospita, in un incasso che corre verticalmente lungo tutta la sua parete, un suggestivo mosaico di pietre antiche, marezzate da licheni secolari ed in parte fossili. Sulla sua sommità piana è alloggiata una piccola cascata di grosse pietre di fiume, tra le quali sono seminascoste due lampade a forma di pietra, a basso tenore di luminescenza. La suggestione dell’ effetto visivo è amplificata da un grosso faretto con un filtro/gelatina giallo, con quattro alette in color argento satinato, posto sul soffitto ed orientato verso gli altorilievi delle pietre muschiate. Un altro punto luce al di sopra delle pietre di fiume, appena percettibile, completa l’effetto scenografico con la sua “soffice” luce azzurro chiaro. Nei soffitti e pareti di tutti gli ambienti sono distribuite lampade alogene di design. Nel soggiorno sono sistemati due divani letto matrimoniali. Da qui attraverso uno scorrevole ad intera parete, con vetri antisfondamento, si accede ad una bellissima veranda, con arredamento esterno,che a sua volta si affaccia su un giardino splendidamente verde e fiorito. Dal soggiorno, salendo alcuni gradini, si passa alla zona letto attraverso un piccolo corridoio. Qui è posto un comodo armadio a muro, con ante scorrevoli fatte di un prezioso legno pesante a persianina. Il soffitto di questo andito è in legno a sbalzo con piccoli contro soffitti. Le luci sono soffuse e sono parte ad incandescenza colorate, parte alogene ed altre con led di colore blu. Gli sportelli dei mobili sottocucina e di tutti gli altri armadi dell’appartamento sono della stessa fattura proposta nel piccolo corridoio. Nella camera da letto è posto un letto matrimoniale in legno naturale, un armadio a muro con ante scorrevoli ed un piccolissimo angolo scrittoio con specchio ad incasso. Lungo tutta la sommità dell’armadio e dello scrittoio corre un rilievo murario nel quale sono alloggiati faretti dicroici. La camera a sua volta si affaccia su una piccola terrazza. Il bagno è dotato di doccia ed è tutto rivestito con bellissime piastrelle craquelé della Cerasarda, smaltate con le gradazioni tenui dell’azzurro. I bellissimi sanitari sono di forma cubica di avanzatissimo design. Una grande terrazza prendisole al livello superiore ha una stupefacente vista sul golfo. L’appartamento è luminosissimo e si affaccia sulla parte più bella del giardino.

Confinanti
Alla sua sinistra confina con l’appartamento n. 1, di dietro e di fronte non ha confinanti contigui. Alla sua destra confina con l’appartamento n. 11. Al di sopra ed al di sotto nessun appartamento.