Appartamento 6

Fotografie 3D Pianta e descrizione

 

Accostamenti materici

La percezione di equilibrio di volumi, forme e luminosità lasciano dolcemente scivolare in dissolvenza quell’apparente distribuzione caotica

 

appartamento06PiantaPosti letto
Monolocale 2 + 2 posti letto.

Distribuzione
Su un solo livello, con ingresso al piano della pavimentazione esterna. Nel grande ambiente unico, tipo loft, si trovano un letto matrimoniale e 2 poltrone trasformabili in 2 comodi letti singoli, un grande angolo cottura, 1 bagno con doccia, un’estesa terrazza.

Terrazze e Verande
Un’ampia terrazza, che offre una vista di 270 gradi intorno all’appartamento, spazia dall’impressionante immagine dell’isola di Tavolara fino alla verde pianura ed alle colline circostanti.

Dotazioni
Impianto di climatizzazione caldo/freddo. Cassaforte elettronica. Stoviglieria completa. Tendaggi doppi. Frigorifero ad incasso sotto lavello con comparto freezer (alt. cm 81,5 – larg. cm 58 – prof. cm 60). Piano cottura con 4 fuochi a gas. TV satellitare con canali multilingue (apparecchio Samsung 40″, spessore 3 cm, installato a parete. Attivazione a richiesta). Arredamento esterno: tavolo e sedie per esterni in ferro battuto e legno massello.

Vista
Vista mare: Dalla finestra dell’angolo cottura e dalla terrazza si gode del magnifico spettacolo dell’isola di Tavolara che si staglia al centro del golfo di Porto San Paolo. Vista giardino: dalla zona letto/soggiorno e dalla terrazza.

Descrizione
Un grande ambiente unico tipo loft. E’ un magnifico appartamento con una grandissima terrazza panoramica che guarda verso il golfo, la campagna e la collina circostanti. E’ costituito da due diversi e non separati spazi abitativi. Ha un soffitto in legno alto 4,5 metri, spiovente sui due lati. Nei recenti lavori di miglioramento è stato strategicamente inserito, tra le due zone, uno splendido contro soffitto piano in muratura bianca. L’intervento architettonico crea una raffinata armonia, equilibrando i volumi dei due diversi ambienti. Una serie di faretti dicroici, rifiniti con deliziosi vetri di Murano rosa, sono distribuiti ad incasso lungo tutta la sua superficie. Sulla sua sommità un largo fascio di ortensie indaco e luci soffuse nelle tonalità dell’arancio e del giallo creano un’intrigante magica atmosfera. La zona notte ospita un letto matrimoniale in legno massello con due piani d’appoggio laterali su design. Inoltre è provvista di due poltrone trasformabili in comodi letti singoli. Per enfatizzare le specifiche funzioni delle due aree contigue sono stati disegnati due diversi volumi in muratura, separati da un inserto di antiche pietre muschiate. Il primo è una dispensa di servizio per la zona cucina, mentre l’altro è un comodo armadio per la zona letto. Nel bagno con doccia, su una spessa lastra di granito, con lavabo a incasso, poggiano una serie di specchi che seguono il profilo delle pareti. Il luminosissimo angolo cottura, le cui pareti sono rivestite dalle splendide losanghe fatte e dipinte a mano della prestigiosa fabbrica ceramica Richard-Ginori, è arredato con tavolo e sedie. Da qui si accede alla grande terrazza, attraverso una porta finestra.

Confinanti
Non ha confinanti su nessun lato. Sotto la grande terrazza vi è parte dell’appartamento n. 10.