Appartamento 8

Fotografie 3D Pianta e descrizione

 

Vagando nell’immaginario

È la dove s’incontra, meravigliandosi, qualcosa che si sovrappone perfettamente al sogno

 

appartamento08PiantaPosti letto
Trilocale 4 + 2 posti letto.

Distribuzione
Su un solo livello. Due camere da letto. Una camera da letto con letto matrimoniale, una camera da letto con 2 letti singoli progettati per poter essere uniti a formare un unico e comodo letto matrimoniale, un soggiorno con un divano letto matrimoniale, 1 angolo cottura, 1 bagno con doccia, 1 terrazza fronte soggiorno al piano campagna.

Terrazze e Verande
Una terrazza alla quale si accede dal soggiorno attraverso una grande porta scorrevole vetrata. La terrazza è equipaggiata con tavolo e sedie da esterni.

Dotazioni
Impianto di climatizzazione caldo/freddo nei tre locali. Cassaforte elettronica. Stoviglieria completa. Tendaggi doppi. Frigorifero ad incasso sotto lavello con comparto freezer (alt. cm 81,5 – larg. cm 58 – prof. cm 60). Piano cottura con 4 fuochi a gas. TV satellitare con canali multilingue (apparecchio Samsung 40″, spessore 3 cm, installato a parete. Attivazione a richiesta). Arredamento esterno: tavolo e sedie per esterni in ferro battuto.

Vista
Vista mare: Questo appartamento vede il mare obliquamente, leggermente verso destra. Il mare è visibile dal soggiorno, dalla sua terrazza e parzialmente dalla finestra della camera da letto. Vista giardino: dalla camera da letto principale, dal soggiorno e dalla terrazza.

Descrizione
Si estende tutto su un piano. Si entra direttamente nel soggiorno dove è situato un divano letto a 2 piazze ed un angolo cottura. Quest’ultima gradevole zona del soggiorno è caratterizzata da uno spesso piano di granito rosa, con elementi ad incasso. Sulla parete, tutto intorno al piano, si articola un raffinato rivestimento di losanghe e tozzetti fatti a mano e dipinti a mano su disegni antichi della nota fabbrica di ceramiche “Richard-Ginori”. Attraverso uno scorrevole ad intera parete, con vetri antisfondamento, si esce su una terrazza, con arredamento esterno, la cui area si estende fino al confine della proprietà. La vista da questo punto corre obliquamente verso il mare. Dal soggiorno, attraverso una porta, si accede ad un piccolo disimpegno che separa le due camere letto ed il bagno (con doccia) dal soggiorno stesso. Una delle camere da letto è matrimoniale, mentre la seconda ha due letti singoli progettati per poter essere uniti a formare un unico e comodo letto matrimoniale. Il soggiorno ospita un esteso contro soffitto non lineare dotato di faretti a luce dicroica. Questi punti luce sono corredati da vetri di Murano dalle calde tonalità del rosa. Le lampade a soffitto sono su design con potenze da 100 watt ciascuna. Un armadio scultura posto all’ingresso dell’appartamento dà una spiccata personalità all’ambiente. E’ ruotato di 45° rispetto alle pareti del soggiorno. Uno dei suoi lati è interrotto da un inserto verticale che ospita pietre secolari, caratterizzate da impronte marezzate da antichi licheni. L’effetto di luci discrete e colorate è estremamente gradevole. Anche nelle camere da letto sono stati creati piacevoli effetti luminosi intorno alle strutture dei nuovi armadi. Questi ultimi, con scorrevoli in legno massello, hanno forme insolite, che vanno dalla parete in fuga nel soggiorno, per raccogliere la luce dall’esterno, ai diversi volumi sovrapposti della seconda camera da letto con i loro incassi di lucine azzurre. Nei due angoli, ai lati del letto della camera principale, sono stati posti due spessi ed estesi piani di granito, rosa fiammato, come utili poggia oggetti. Al di sopra di uno di questi piani un contro soffitto ospita faretti di Murano con luci dicroiche. A sua volta sulla sommità di questo contro soffitto sono celate lampade a basso wattaggio che soffondono una delicata luce color arancio.

Confinanti
Alla sua sinistra confina con la camera da letto bassa dell’appartamento # 4. Alla sua destra con l’appartamento # 9. Sul retro e davanti non ha confinanti contigui. Al di sotto nessun appartamento. Al di sopra ha l’appartamento # 5.